La Diatec Trentino a Varone ha raccolto un punto importante per la propria classifica in 1^ divisione

foto trentinovolley.it

Trento, 8 febbraio 2017

 

Per il secondo turno consecutivo, il tie break dice male alla Diatec Trentino nel campionato provinciale di 1^divisione. Martedì sera a Varone la formazione gialloblù è stata sconfitta al quinto set dal C9 Arco Riva, dopo oltre due ore di match, rischiando seriamente di coronare una rimonta iniziata nel terzo set dopo essere stati sotto anche per 0-2: 20-25, 19-25, 26-24, 25-20, 8-15 i parziali della gara valevole per il tredicesimo turno della prima fase.
Non è stata una trasferta particolarmente fortunata – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . A diverse indisponibilità registrate all’ultimo momento per problemi fisici si è infatti aggiunto anche un infortunio patito nella prima parte della gara, che ci ha costretto a rivedere anche tatticamente l’impianto di gioco. Col passare dei minuti siamo però riusciti a trovare i meccanismi corretti, risalendo la china dopo un doppio svantaggio. Aver vinto il terzo parziale, dopo che eravamo sotto per 21-24, penso che sia stato un bel segnale, purtroppo non completato nel tie break. Ci sono stati fatali i cinque errori in attacco commessi nell’ultima frazione di gioco; l’obiettivo, ora, deve essere quello di recuperare tutti gli effettivi per riuscire a tornare subito alla vittoria e rimanere nella scia delle prime della classe”.
La Diatec Trentino si trova infatti al quarto posto con 25 punti, a sole due lunghezze dalla seconda piazza occupata dal Cembra Volley. Nel prossimo turno, in programma sabato 11 febbraio alle ore 18 alla palestra Schmidt di Trento, impegno casalingo con la penultima della classe Team Volley C8.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa